AVVISO: Rinvio pagamento della TARI

AVVISO

RINVIO PAGAMENTO DELLA TARI

A seguito delle stringenti misure adottate dal Presidente del Consiglio di Ministri di sospensione delle attività produttive  al fine del contenimento del contagio da COVID-19, e la conseguente crisi economica che la nostra Comunità sta vivendo,  l’Amministrazione Comunale ha disposto la sospensione del termine di scadenza della prima rata della Tari, prevista a fine marzo, spostandola al primo giugno.

Non  ci si può esimere dal mettere in evidenza la delicatezza di tale decisione,  tenuto cono delle della difficile situazione finanziaria in cui versa il nostro comune che ha  dovuto ricorrere al  piano di riequilibrio per ripianare i debiti pregressi.

Nonostante  gli incassi dei tributi locali, fra i quali la TARI, siano indispensabili per il Comune, che deve  comunque assicurare l’erogazione di alcuni servizi essenziali come quello di Igiene Urbana, si ritiene doveroso venire incontro ai cittadini che vivono questo momento di particolare gravità.

Si tratta di una decisione, purtroppo, non supportata, almeno per il momento, da aiuti statali ma assunta per senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza.

                                                                                                Il SINDACO

                                                                                                          Sebastiano Nucifora